Spurgo pozzi neri Bologna, autospurgo fosse biologiche Bologna

STAI CERCANDO UN SERVIZIO DI SPURGO E AUTOSPURGO PER POZZI NERI E FOSSE BIOLOGICHE A Bologna?

Qui abbiamo ciò che fa per te! Offriamo anche servizio di ricerca perdite acqua a Bologna

LA NOSTRA AZIENDA Spurgo pozzi neri Bologna, autospurgo fosse biologiche Bologna OPERA ANCHE NEI PAESI DI PROVINCIA COME:

Monzuno , Camugnano , Casalecchio di Reno , Casalfiumanese , Castel d’Aiano , Castel del Rio , Castel di Casio , Castel Guelfo di Bologna , San Benedetto Val di Sambro , San Giorgio di Piano , Sala Bolognese , Pianoro , Castel San Pietro Terme , Budrio , Medicina , Minerbio , Bentivoglio , Calderara di Reno , Castello d’Argile , Castello di Serravalle , Marzabotto , Molinella , Monghidoro , Monterenzio , Mordano , Pieve di Cento , Porretta Terme , Savigno , Malalbergo , Loiano , Lizzano in Belvedere , Dozza , Fontanelice , Gaggio Montano , Castiglione dei Pepoli , Galliera , Granaglione , Grizzana Morandi , Imola , Vergato , Borgo Tossignano , Crevalcore , Castel Maggiore , San Giovanni in Persiceto , Zola Pedrosa , Anzola Dell’Emilia , Crespellano , Bazzano , Ozzano dell’Emilia , San Pietro in Casale , Castenaso , San Lazzaro di Savena , Monte San Pietro , Monteveglio , Argelato , Sant’Agata bolognese , Baricella , Sasso Marconi , Granarolo dell’Emilia

I nostri servizi di spurghi a Bologna:

  • autospurgo
  • spurgo e spurghi
  • spurgo pozzi neri
  • spurghi fosse biologiche
  • spurghi fognature
  • espurghi fogne nere
Spurgo pozzi neri bologna, autospurgo fosse biologiche bologna

Spurgo pozzi neri bologna, autospurgo fosse biologiche bologna

Innanzitutto per scegliere il servizio corretto in base alle proprie esigenze, vediamo la differenza tra POZZO NERO e FOSSA BIOLOGICA:

· POZZO NERO: è più comunemente un impianto esterno di un’ abitazione singola di campagna, lontana dal centro abitato. Il contenitore deve avere un permesso per essere installato che certifica le varie tipologie di materiale di cui è costruito e le caratteristiche del terreno in cui viene impiantato, per verificare che sia idoneo. Ha solo un condotto di afflusso, perciò incanala solamente i rifiuti sia solidi che liquidi che si accumulano all’interno del contenitore. Deve essere periodicamente svuotato e ripulito in modo da poter svolgere con efficienza il suo lavoro.

· FOSSA BIOLOGICA: è un impianto che si trova solitamente in prossimità di condomini lontani dalla rete fognaria. Il contenitore è costruito in calcestruzzo o con materiale plastico. Può essere isolata e indipendente oppure collegata ad un sistema di fognatura di stoccaggio momentaneo. Per rendere più semplice il processo di smaltimento, è capace di separare i residui solidi da quelli liquidi grazie alla sua conformazione e possiede due condotti: uno di afflusso, per incanalare i rifiuti e uno di efflusso, che li porta ad un punto finale di stoccaggio. Necessita di manutenzione periodica.

Essendo che entrambi gli impianti non sono collegati direttamente ad un sistema di rete fognaria grazie a cui i rifiuti vanno automaticamente a depositarsi nelle aree apposite in cui vengono smaltiti e divisi i diversi scarti solidi e gestite le acque da smaltire in maniera sicura, la differenza tra POZZO NERO e FOSSA BIOLOGICA sta sostanzialmente, nella presenza o meno di un condotto di scarico.

Un’errata manutenzione può provocare problemi ai determinati impianti; per questo motivo si consiglia di affidarsi a specialisti del mestiere affidabili, competenti e abilitati.
Per la pulizia dei contenitori e lo smaltimento dei rifiuti si fa affidamento al processo di SPURGO e di AUTOSPURGO.

· SPURGO: è un ramo del servizio di AUTOSPURGO e consiste nello svuotamento dei POZZI NERI o delle fosse settiche (ovvero le FOSSE BIOLOGICHE). Le acque nere vengono purificate e fatte depositare nelle apposite vasche che attraverso i mezzi di AUTOSPURGO, vengono poi svuotate.

· AUTOSPURGO: è un automezzo composto da serbatoi a tenuta stagna che per mezzo di pompe di vuoto con le quali vengono risucchiati i liquami e gli scarti nelle FOSSE BIOLOGICHE e altri contenitori che necessitano di svuotamenti, effettuano la pulizia dei rispettivi impianti. Un altro servizio che l’ AUTOSPURGO offre, è quello di pulizia <canal jet> attraverso cui potenti getti d’acqua a pressione altissima, disincrostano o disintasano le tubazioni infestate da ruggine e sedimenti.

Dopo aver visualizzato e analizzato le differenze tra gli impianti, POZZI NERI e FOSSE BIOLOGICHE ed essere venuti a conoscenza dei metodi di pulizia e svuotamento, ovvero di SPURGO e di AUTOSPURGO dei suddetti; la domande che rimangono sono: ogni quanto precisamente, è necessario svolgere questi processi per garantirne la corretta manutenzione? E quanto verrebbero a costare questi servizi?

· SPURGO POZZI NERI: la pulizia e lo svuotamento di questi impianti, non avendo canali di deflusso, deve essere effettuata più volte l’anno in base alla quantità di fluidi gestita, perciò è consigliato tenere sotto controllo periodicamente la quantità e il volume di liquidi e scarti che si vanno ad accumulare nel contenitore.

· AUTOSPURGO FOSSE BIOLOGICHE: lo svuotamento di questi impianti deve basarsi soprattutto sulla rimozione di schiume o residui che bloccano il canale di deflusso e garantire le eventuali riparazioni in caso di danni. Di norma deve avvenire una volta l’anno.

Il prezzo per lo SPURGO DEI POZZI NERI e per l’AUTOSPURGO DELLE FOSSE BIOLOGICHE che di norma hanno una durata di 2 ore per un contenitore di medie dimensioni, varia in base ad alcuni fattori:

· Dimensioni dei contenitori

· Dimensione della botte di AUTOSPURGO

· Durata del servizio e facilità della pulizia

· Numero delle persone impiegate

· Costo dello smaltimento dei rifiuti

· Necessità di una pulizia più approfondita ed eventuali imprevisti

Quindi se abitate a Bologna e avete necessità di questi servizi, non esitate ad affidarvi al nostro sito per informazioni utili o per operatori del mestiere consapevoli e attenti!