Vai al contenuto
TELEFONO 3920030923

Impianto di riscaldamento a pavimento senza rompere il pavimento

Vuoi installare un impianto di riscaldamento a pavimento ma non vuoi rompere la casa?

Molti di voi staranno pensando sicuramente all'impianto di riscaldamento a terra e si faranno moltissime domande, tra le quali se deve essere smantellato il pavimento.

Dovete sapere che installare l'impianto di riscaldamento a terra senza smantellare il pavimento è possibile, a patto che ci siano le giuste condizioni.

impianto riscaldamento pavimento
impianto riscaldamento pavimento

Se la casa è di nuova costruzione il problema non sussiste, quindi prima installerete l'impianto e poi il rivestimento, successivamente sarà fatto il pavimento, ma in tutte le altre situazioni potrebbero esserci delle problematiche che portano allo smantellamento del pavimento.

Gli impianti a terra sono composti da dei tubi, questi attraversano le stanze e vengono installati sotto il pavimento. Dentro i tubi scorre l'acqua calda fino a 30 gradi centigradi, questa da calore all'ambiente.

Certo che smantellare il pavimento aumeterebbe le spese e le tempsitiche lavorative, aumenterebbero quindi anche i costi di installazione.

Se pensate bene i contro sono molti, ma se adesso pensate al risparmio che il riscaldamento a terra porta sicuramente farete mente locale e comincerete a pensarci attentamente.

L'impianto a terra è veramente vantaggioso ed elimina molti costi che un normale riscaldamento possiede.

Impianto di riscaldamento a pavimento senza rompere il pavimento

Dovete sapere invece che è possibile evitare lo smantellamento del pavimento, è possibile infatti posare i tubi sopra il pavimento che già esiste.

Occorrerà ricoprire il vecchio con i nuovo che sarà composto da pannelli isolati specifici.

Successivamente andrà ricoperto con del massetto liquido.

Questo metodo ha la possibilità di essere eseguito solo se il vecchio pavimento è in ottime condizioni e non presenta irregolarità.

Quindi cari lettori oggi siete venuti a conoscenza dei risparmi che un riscaldamento e terra può portare in casa vostra, è veramente economico, abbatte molto i costi e riscalda veramente tanto, un vero e proprio successo il riscaldamento a terra, avrete anche compreso che in molte situazioni sarete costretti a smantellare il vecchio pavimento per farne uno nuovo, quindi i costi aumenteranno, ma in alcune situazioni non c'è questa necessità.

Per esempio se il pavimento è regolare ed in ottime condizioni.

Non vi resta che contattare più imprese e farvi fare dei preventivi accurati, successivamente potrete godere della comodità del riscaldamento a terra, un vero e proprio amico della casa.

3920030923